La formula è quella del girone all'italiana (tutti contro tutti). Era previsto un solo girone da 12 giocatori. Alla fine i 2 migliori accedevano direttamente alla semifinale. I giocatori dal 3° al 6 posto° hanno giocato i quarti. Il terzo contro il sesto e il quarto contro il quinto. Tutte le partite si giocano al meglio dei 3 set con tie-break in caso di 6 giochi pari.
Verranno premiati i giocatori che si classificheranno ai primi 4 posti finali. Lo scopo della tennisleague è poter mantenere un buon stato di forma e una abitudine a disputare una partita "agonistica". Il premio è simbolico e non giustifica comportamenti antisportivi. Gli atleti che avranno comportamenti non consoni non saranno ammessi alla competizione negli anni successivi.
Gli incontri vanno disputati nell'ordine corretto e non è permesso anticipare più di una giornata e solo per motivi di forza maggiore (ferie, impegni già programmati, ecc..).
Il campo viene scelto dal giocatore in casa (il primo citato nell'incontro in calendario). Le palline sono a carico e scelte dal giocatore sfidante (il secondo citato nell'incontro in calendario).
La disputa dei quarti, semifinali e finali sono state organizzate in giornate cumulative e fissate dall'organizzazione. Per i quarti giocano in casa i giocatori con migliore classifica.
|