La formula è quella del girone all'italiana (tutti contro tutti). Erano previsti 2 gironi. Uno da 10 giocatori e l'altro da 8 giocatori. Alla fine i 4 migliori di ogni girone accedevano alla semifinale che si disputerà secondo la formula 1° contro 4° e 2° contro 3° dello stesso girone di qualificazione Tutte le partite al meglio dei 3 set con tie-break in caso di 6 giochi pari.
Lo scopo della tennisleague è poter mantenere un buon stato di forma e una abitudine a disputare una partita "agonistica". Non sono giustificati comportamenti antisportivi. Gli atleti che avranno comportamenti non consoni non saranno ammessi alla competizione negli anni successivi.
Gli incontri vanno disputati nell'ordine corretto e non è permesso anticipare più di una giornata e solo per motivi di forza maggiore (ferie, impegni già programmati, ecc..).
Il campo viene scelto dal giocatore in casa (il primo citato nell'incontro in calendario). Le palline sono a carico e scelte dal giocatore sfidante (il secondo citato nell'incontro in calendario).
La disputa delle semifinali e finali erano organizzate in giornate cumulative e fissate dall'organizzazione, sul campo del 5 Contrade, subito dopo la fine del girone di qualificazione.
|