Sono stati creati 2 gironi con giocatori di pari valore per rendere le partite "allenanti".
La formula era quella del girone all'italiana (tutti contro tutti). Entrambi i gironi erano da 7 giocatori.
Alla fine del girone si classificheranno ai quarti di finale i 4 migliori del girone A e i 2 migliori del girone B. I 2 migliori del girone A saranno direttamente in semifinale. Tutte le partite si giocano al meglio dei 3 set con tie-break in caso di 6 giochi pari.
Lo scopo della tennisleague è poter mantenere un buon stato di forma e una abitudine a disputare una partita "agonistica". Non sono giustificati comportamenti antisportivi. Gli atleti che avranno comportamenti non consoni non saranno ammessi alla competizione negli anni successivi.
Gli incontri vanno disputati nell'ordine corretto e non è permesso anticipare più di una giornata e solo per motivi di forza maggiore (ferie, impegni già programmati, ecc..).
La disputa della fase finale (quarti, semifinali, finali) sono state organizzate in giornate cumulative e fissate dall'organizzazione, sul campo del 5 Contrade, subito dopo la fine dei gironi di qualificazione.
Il campo viene scelto dal giocatore in casa (il primo citato nell'incontro in calendario). Le palline sono a carico e scelte dal giocatore sfidante (il secondo citato nell'incontro in calendario). |