Sono stati creati 2 gironi con giocatori di pari valore per rendere le partite "allenanti".
La formula, per il gruppo agonisti di 10 giocatori, è quella del girone all'italiana (tutti contro tutti). La formula per il girone dei NON agonisti composto da 4 giocatori prevede il girone di andata e di ritorno.
Per il girone degli agonisti che si classificheranno nelle prime 6 posizioni sono previste le fasi finali nella primavera del 2021 (emergenza sanitaria permettendo).
Tutte le partite si giocano al meglio dei 3 set con tie-break in caso di 6 giochi pari per i primi 2 set e super tiebreak al 10 (con 2 punti di vantaggio) per l'eventuale terzo set.
Lo scopo della tennisleague è poter mantenere un buon stato di forma e una abitudine a disputare una partita "agonistica". Non sono giustificati comportamenti antisportivi. Gli atleti che avranno comportamenti non consoni non saranno ammessi alla competizione negli anni successivi.
Gli incontri vanno disputati nell'ordine corretto e non è permesso anticipare più di una giornata e solo per motivi di forza maggiore (ferie, impegni già programmati, ecc..).
La disputa della fase finale per il girone agonisti (quarti, semifinali, finali) sono state organizzate in giornate cumulative e fissate dall'organizzazione sul campo del 5 Contrade dopo la fine del girone di qualificazione.
Il campo viene scelto dal giocatore in casa (il primo citato nell'incontro in calendario). Le palline sono a carico e scelte dal giocatore sfidante (il secondo citato nell'incontro in calendario).
|